Aperto
ID
Ampolla_Oro_21_22
Martedì 9 Novembre 2021

Dal 15 novembre sarà possibile, per le imprese agricole e i frantoi della provincia di Catanzaro iscritti al nostro Registro Imprese, partecipare con i loro oli all'assegnazione del premio per le categorie Extravergini e Biologici

La Camera di Commercio di Catanzaro, attraverso l'Azienda Speciale Promocatanzaro, indice ed organizza il Concorso

“L’Ampolla d’Oro” per i migliori oli extravergini IGP e DOP della Provincia di Catanzaro

Prima Edizione 2021-2022

per la campagna olearia 2021/2022, con lo scopo di evidenziare la migliore produzione oleicola, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico gli oli d’oliva extravergini tipici nelle loro varietà, specialmente connessa all’origine geografica, premiare e stimolare lo sforzo delle aziende inteso al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti.

Sono ammesse a partecipare al concorso le aziende agricole (singole o associate) produttrici di olive e del relativo olio presso un frantoio e i frantoi con produzione di oli con olive acquistate o di proprietà. Le imprese partecipanti devono essere iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Catanzaro.

Sono previste due categorie due categorie: Extravergini e Biologici .

La categoria Extravergini è a sua volta divisa in:

a) Oli con fruttato leggero; b) Oli con fruttato medio; c) Oli con fruttato intenso.

Ciascuna Azienda può partecipare al Concorso con un massimo di 2 diversi oli e quindi etichette (una per ogni categoria), e potrà aderire alle 2 diverse categorie specificandolo nella domanda di partecipazione.

Aggiornamenti successivi alla pubblicazione
Mercoledì, 19 Gennaio, 2022 - 08:00
RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ADESIONE al Concorso “L’Ampolla d’Oro" per i migliori oli extravergini di oliva IGP e DOP della Provincia di Catanzaro - Prima Edizione 2021-2022 La Camera di Commercio di Catanzaro rende noto che con Determina del Segretario Generale n. 10 del 19/01/2022 sono stati riaperti, a partire dalle ore 8:00 del 19 gennaio 2022 e fino alle ore 21:00 del 18 febbraio 2022, i termini entro cui trasmettere le istanze. Le istanze dovranno essere inoltrate all’indirizzo PEC ufficiopromozione@cz.legalmail.camcom.it, per come già previsto all’art. 5 del Regolamento. Si rende noto che con la stessa Determina è stato esteso al 30 giugno 2022, il periodo di promozione ed organizzazione dell’evento.

Ufficio Promozione

Unità organizzativa