Universitas Mercatorum: le opportunità di formazione offerte dalla Camera di Commercio

Unversitas Mercatorum è l'Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line.

La Camera di Commercio di Catanzaro è sede amministrativa e sede di esami per Universitas Mercatorum

Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.

Di seguito l'elenco dei corsi di laurea online dell'Università Telematica Mercatorum.

Corsi di Laurea Triennali :

• Scienze Giuridiche L- 14
  • Ingegneria Informatica L-8
  • Ingegneria Gestionale L-9
  • Gestione di Impresa L-18
  • Scienze e Tecniche Psicologiche L-24
  • Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema L-3
  • Design del Prodotto e della Moda L-4
  • Lingue e Mercati L-12
  • Gastronomia, Ospitalità e Territori L-GASTR

Corsi di Laurea Magistrali:

• Psicologia del lavoro e delle organizzazioni LM-51
  • Management LM-77

Nuovi corsi di Laurea:

Triennali:

• Ingegneria delle infrastrutture per una mobilità sostenibile L-7
  • Comunicazione e multimedialità L-20
  • Scienze Politiche e relazioni internazionali L-36
  • Sociologia e innovazione L-40
  • Statistica e Big data L-41

Magistrali:

• Ingegneria Gestionale LM-31
  • Relazioni internazionali per lo sviluppo economico LM-52

Inoltre offre Master,  Alta formazione, Perfezionamenti ; Esami singoli; Formazione aziendale.

Sono previste diverse agevolazioni alle tariffe di iscrizione, di seguito le categorie che ne hanno diritto:

CAMERE DI COMMERCIO

Dipendenti, figli e coniugi dei dipendenti delle Camere di Commercio e delle loro articolazioni funzionali ivi compresi e componenti dei Consigli Camerali

IMPRESA 4.0

Titolari, figli di titolari, dipendenti, figli e coniugi di dipendenti di Imprese iscritte alle Camere di Commercio

ENTI CONVENZIONATI O ACCREDITATI (EI-POINT)

Tutti coloro che posseggono i requisiti di una Convenzione stipulata da Universitas Mercatorum.

PROGRAMMA FUTURO SICURO

Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università.

PROGRAMMA DOLCE ATTESA

Il programma per le donne in gravidanza.

PROGRAMMA CLASS - FORM

Tutti coloro iscritti ad un CLASS – FORM

STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI DAL 45% AL 65% DI DISABILITA'

Agevolazioni per gli studenti diversamente abili dal 45% al 65% di disabilità.

STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI DAL 65% DI DISABILITA'

Agevolazioni per gli studenti diversamente abili superiore al 65% di disabilità.

REFERENTI EI-POINT

Tutti i referenti degli EI-POINT Mercatorum.

FORZE ARMATE E FORZE DELL'ORDINE

Tutti coloro che fanno parte delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine.

FORZE ARMATE PROSSIMI CONGIUNTI

Tutti coloro che fanno parte delle Forze Armate e i loro prossimi congiunti.

MEF - MINISTERO DELL' ECONOMIA E DELLE FINANZE

Tutti i dipendenti MEF e i loro figli e coniugi.

ACI E CLUB ACI STORICO

Agevolazioni per tutti i soci ACI e Club ACI Storico.

Per conoscere nel dettaglio gli sconti sui costi annuali e d'iscrizione e l'organizzazione delle attività formative basta contattare la responsabile dell'E-point Unimercatorum della CCIAA di Catanzaro, prof.ssa Kristina Chimanskaia , all'indirizzo e-mail: eipoint.sirius@ unimercatorum.it o ai numeri di telefono 0961 888236 e 370 1537241.

Cliccando qui , invece, è possibile scaricare la brochure integrale sull'offerta formativa di Universitas Mercatorum.

Ultima modifica: Mercoledì 29 Dicembre 2021